· 

5° incontro Sednaoui

Domanda guida:

Cosa ti ha sorpreso di più di ciò che hai appreso dalle etichette? Ci sono etichette nella nostra vita a cui non prestiamo attenzione e che sono molto importanti?

Scrivi commento

Commenti: 12
  • #1

    Victoria (giovedì, 23 novembre 2017 16:36)

    A me non mi è piaciuto quel giorno il sednauoi perché non mi ero tanto divertita

  • #2

    Niccolò (giovedì, 23 novembre 2017 19:10)

    Mi ha sorpreso delle etichette che noi diamo anche etichette negative alle altre persone. Nella vita secondo me ci sono delle etichette a cui non prestiamo attenzione tipo quando "etichettiamo" una persona ad alta voce (davanti a esso) non ci rediamo conto di quello che diciamo e magari non è sempre un giudizio positivo.

  • #3

    Rania (giovedì, 23 novembre 2017 19:43)

    La cosa che mi ha sorpreso di più è stata l'importanza delle etichette. In pratica, non puoi mai sapere che mangi o che bevi se non leggi gli ingredienti, proprio come i succhi che ci hanno fatto assaggiare: sapevamo di che cosa erano ma non sapevamo se era 100% arancia e 100% mela. Però abbiamo letto le etichette e siamo arrivati alla conclusione che alcuni succhi sono per lo più fatti d'acqua e poca frutta mentre ce ne sono alcuni con più frutta che acqua (per precisare quelli più densi sono al 100% frutta, mentre quelli più liquidi sono fatti maggiormente d'acqua).

  • #4

    Emily (giovedì, 23 novembre 2017 20:00)

    A me è piacuto che si sia parlato di non etichettare le persone,
    non mi piace quando lo fanno con me ma nemmeno con altri anche se non conosco.
    Per le etichette sui prodotti sapevo invece che sono importanti ma non così tanto.

  • #5

    Amanda (sabato, 25 novembre 2017 14:09)

    La cosa che mi ha sorpreso di più sulle etichette e che ognuno di noi ha un'etichetta e che avolte vengono interpretate male da chi ci circonda , ma noi siamo più di quello che mostriamo. Io credo che ci siano etichette più importanti nella nostra vita e sono quelle degli altri che noi dobbiamo saper interpretare in modo corretto per non far soffrire chi ci è vicino.

  • #6

    Niema (domenica, 26 novembre 2017 12:31)

    Sono stata sorpresa da questo lavoro sulle etichette perché spesso tutti non vanno a vedere dentro alla persona ma a sola l'aspetto esteriore dato dai vestiti e questo ci fa dire che quella persona è sicuramente così quindi si pensa che solo guardando i vestiti si decide se quella persona è buona o cattiva ma bisogna prima conoscerla davvero come "mai giudicare il libro dalla copertina ".

  • #7

    MELISSA (lunedì, 27 novembre 2017 17:45)

    sono sempre più felice felice da quando facciamo questo lavoro mi ha sorpreso quando ci hanno dato il compito di etichettare e devo ammettere che mi ha anche spaventato soprattutto perchè ho avuto una persona di qui non conoscevo quasi nulla

  • #8

    Darichelle (martedì, 28 novembre 2017 21:16)

    Quando abbiamo incominciato a parlare delle etichettemi sono molto sorpresa.Nella mia vita nn mi hanno mai dato delle etichette almeno che io sappia, l'unica persona che mi ha mai dato delle etichette è stata mia madre e nessun altro ripeto che io sappia.

  • #9

    MATTEO (mercoledì, 29 novembre 2017 07:33)

    A Questo incontro con il sednaui non mi sono divertito molto però mi e piaciuto quando abbiamo bevuto i due succhi e dovevamo riconoscere che cosa erano. Se erano aspri o dolci.Quando abbiamo etichettato i cibi ,mi sono divertito perché mi e piaciuto vedere gli ingredienti dei diversi alimenti.

  • #10

    Marco. (mercoledì, 29 novembre 2017 14:02)

    A me il 5° incontro è piaciuto molto perchè abbiamo bevuto qualcosa.

  • #11

    Davide (mercoledì, 29 novembre 2017 17:12)

    Io purtroppo non c'ero ma mi sarebbe stato esserci per divertirmi.

  • #12

    Bianca (giovedì, 11 gennaio 2018 16:40)

    A me è piaciuto molto, e potrebbe essere che io abbia delle etichette nascoste che non conosco, ma etichettare qualcuno potrebbe anche offenderlo\a se si dice qualcosa di negativo