· 

7° incontro Sednaoui

Quale dei sensi esplorati oggi ti senti di aver più accentuato? Che cosa succede quando ci concentriamo su UNO SOLO dei nostri cinque sensi? E quando aggiungiamo anche gli altri?

Scrivi commento

Commenti: 10
  • #1

    Aicha (mercoledì, 06 dicembre 2017 21:45)

    I sensi che utilizzo di più sono l'udito quando sento la musica, la voce quando canticchio e il tatto .

  • #2

    Amanda (venerdì, 08 dicembre 2017 11:05)

    per me il senso che ho più accentuato è il gusto, se a me capita di concentrarmi su uno solo dei mie sensi riesco a capire più cose su quel cibo. Quando però mi concentro anche sugli altri sensi riescono a recepire più informazioni riguardo a quel cibo.

  • #3

    Rania (venerdì, 08 dicembre 2017 19:22)

    Il 7° incontro è stato bellissimo e anche un po' traumante perché le cose che abbiamo bevuto non erano delle migliori a parte l'acqua e limone dato che quello ci stava ancora, invece il dado che si mette nella minestra era una cosa di inspiegabile sembrava una medicina... Ma non una di quelle buone!!

  • #4

    emily (sabato, 09 dicembre 2017 16:55)

    Per me è il gusto è quello che ho più accentuato perchè solo dal profumo non riesci a capire di cosa si tratta.
    Se utilizzo più sensi assieme mi è più facile capire di cosa si tratta.

  • #5

    Darichelle (domenica, 10 dicembre 2017 15:29)

    Il senso che ho usato di più è stato il gusto. Se aggiungessimo gli altri sensi scopriremmo più facilmente di cosa si tratta quello che stiamo mangiando ecc...

  • #6

    Victoria (domenica, 10 dicembre 2017 21:41)

    A me è stato difficile capire il profumo di quei 5 bicchieri perché quando lo hanno usato non si sentiva tanto l'odore

  • #7

    Niema (sabato, 16 dicembre 2017 19:23)

    Io utilizzo di più gli occhi osservando le persone in torno a me capisco subito che stanno ma è difficile da fare però nell' incontro ho usato di più l'olfatto soprattutto per capire di quale oggetto si tratta

  • #8

    Matteo (martedì, 19 dicembre 2017 21:52)

    Io ho utilizzato di più
    il gusto. Perché solo annusandolo non si riesce a percepire bene che cos'è. E se utilizzo più sensi mi viene più facile riconoscere di cosa si tratta

  • #9

    Bianca (giovedì, 11 gennaio 2018 16:47)

    I sensi che utilizzo di più sono l' udito perché ascolto la musica e il gusto perché mangio tanto

  • #10

    Niccolò (venerdì, 19 gennaio 2018 19:18)

    Il senso più accentuato è stato l'olfatto perché è complicato capire di cosa si tratta. Se uso tutti i sensi è più semplice capire di che cosa si tratta.