· 

8° incontro Sednaoui

Come impari meglio (usando quale senso ed in quale contesto)?

Come ti senti quando ti viene permesso di imparare nel modo che ti viene più naturale?

Scrivi commento

Commenti: 9
  • #1

    Niema (domenica, 17 dicembre 2017 18:57)

    Ho una memoria fotografica quindi riesco a memorizzare le immagini o dei posti e capisco se una cosa è buona o meno , quindi se iniziassi ad usare solo la vista mi troverei bene ma c'è bisogno dei altri sensi se no capirei solo con uno è quando mi bandano farei molta fatica ancora di più quindi preferirei avere tutti i sensi o almeno
    La vista e l'udito ed il tatto perché soprattutto con quelli capisci molte cose e ne impari Delle altre .

  • #2

    Victoria (domenica, 17 dicembre 2017 20:19)

    Io ho memoria del gusto riesco a capire dei gusti un po' difficili

  • #3

    Marco. (domenica, 17 dicembre 2017 20:53)

    Anche se non c'ero io ho una memoria olfattiva e di solito riconosco gli odori "forti". Infine percepisco meglio i gusti aspri.

  • #4

    Melissa (martedì, 19 dicembre 2017 14:43)

    Questo incontro e stato bellissimo è molto utile mi è piacuto moltissimo perché nella stanza c'era molto lavoro di squadra ed è questa la cosa più importante di una classe

  • #5

    Rania (martedì, 19 dicembre 2017 18:46)

    8° incontro è stato per ora il più importante per me perché mi piace e trovo giusto che in una squadra bisogna avere fiducia non solo in se stessi ma soprattutto negli altri. Il senso con cui imparo meglio e la vista e il tatto (per le cose che si possono toccare, ovvio) dato che mi piace molto avere una rappresentazione di un qualcosa, qualsiasi cosa davanti a me. Invece il tatto da mi da una sensazione che quella cosa esiste, che ho la prova che esiste. In poche parole e stato BELLISSIMO!!!

  • #6

    Matteo (martedì, 19 dicembre 2017 22:00)

    L'ottavo incontro per me è stato il più bello perché mia insegnato ad avere più fiducia negli altri.io ho una memoria lunga perché mi ricordo le cose che sono aspre, dolci,amare,

  • #7

    Bianca (giovedì, 11 gennaio 2018 16:51)

    Io ho la memoria del senso del tatto perché se mi danno qualcosa se sono bendata lo riesco a capire facilmente

  • #8

    Darichelle (lunedì, 15 gennaio 2018 20:15)

    Io ho la memoria del senso del profumo,mi è più facile capire una cosa annusandola al posto di gustarla, toccarla ecc..

  • #9

    Niccolò (sabato, 20 gennaio 2018 15:14)

    Imparo meglio con il gusto perché si mangia tipo in pizzeria. Quando mi viene permesso di imparare nel modo che a me viene più naturale mi sento più rilassato perché posso imparare nel mio modo