· 

9° incontro Sednaoui

Domanda guida: Come ti senti quando fai attività che coinvolgono la tua cultura? E quando fai attività collegate ad altre culture?

Scrivi commento

Commenti: 13
  • #1

    Amanda (venerdì, 22 dicembre 2017 15:02)

    Io quando svolgo attività che riguardano la mia cultura mi sento felice, perchè posso spiegare ad altre persone e arricchire la loro cultura come loro possono arricchirla a me spiegandomi della loro cultura. Quando invece mi trovo a sentire spiegazioni su altre culture sono tutta orecchie perchè ho voglia di imparare cose nuove e scoprire usanze e tradizioni dei popoli che ci circondano.

  • #2

    Niema (venerdì, 22 dicembre 2017 18:24)

    Ora che si avvicina il Natale si scopre la cultura cattolica piena di fastivitá al contrario di altre culture , quando svolgo la mia cultura mi sento felice perché mi arricchisco non di soldi ,ma di informazioni! Quando svolgo attività legate ad altre colture sono curiosa di scoprire quali tradizioni tramandano gli altri e comele svolgono per poi vedere le diversitá e le somiglianze alla mia.

  • #3

    melissa (sabato, 23 dicembre 2017 17:46)

    Sono sempre più felice con questo proggettto mi piace imparare altre usanze e anche cucinare vorrei che questi incontri ci fossero srmpre

  • #4

    Rania (sabato, 23 dicembre 2017 19:40)

    Il 9° incontro e stato uno dei più divertenti e interessanti di tutti perché e bellissimo esprimere una cultura anche se non è la tua, ma sopratutto conoscere culture che non sapevi in che cosa consistevano ed è veramente interessante, poi metterle in pratica è ancora meglio. Cucinare e sicuramente stata la parte più bella!
    Si spera si faccia di nuovo:)

  • #5

    Davide (giovedì, 28 dicembre 2017 10:52)

    questo incontro a me é piaciuto ed é stato anche molto divertente!!!!!!!!!!!!!!!

  • #6

    Victoria (venerdì, 29 dicembre 2017 10:46)

    Io mi divertita un sacco, a me è piaciuto quando facevamo vedere i nostri cibi della nostra cultura

  • #7

    Rania (giovedì, 11 gennaio 2018 19:05)

    Il 9° incontro non mi è piaciuto molto, lo trovato un po' noioso.

  • #8

    melissa (giovedì, 11 gennaio 2018 19:32)

    Semplicemente divertentissimo

  • #9

    Matteo (giovedì, 11 gennaio 2018 21:04)

    Secondo me L'incontro è stato bello perché è bello imparare cose nuove che non sai di altre culture e parlare della tua cultura in specifico però la parte migliore rimane sempre quella di cucinare e preparare i biscotti (sperando che si faccia di nuovo)

  • #10

    Aicha (venerdì, 12 gennaio 2018 21:03)

    Quando svolgo questo tipo di cose mi sento a casa perché parlo della mia cultura ed e divertente!!!!!!!!!! ;-)

  • #11

    Darichelle (lunedì, 15 gennaio 2018 20:35)

    Quando facciamo delle attività dove coinvolgono la mia cultura mi sento super felice, perchè mi piace tantissimo spigare alle persone come si fanno le cose nel mio paese!!!
    Quando facciamo attivita collegate ad altre culture, mi sento incuriosita e molto felice di sapere che quella persona vuole condividere qualcosa con tutti noi del suo paese!!

  • #12

    emily (giovedì, 18 gennaio 2018 19:41)

    Ho sempre avuto la fortuna di conoscere bambine di culture diverse dove mi spiegano i loro cibi e le loro usanze(Rania,ibraim,Victor,Margot,Sara,Sokna)e da loro ho imparato tante cose e io ne ho insegnate a loro,ed è sempre bello conoscere usanze diverse dalle nostre.

  • #13

    Niccolò (venerdì, 19 gennaio 2018 19:14)

    Quando si parla della mia cultura mi sento felice perché posso spiegare agli altri le "tradizioni" della mia cultura. Quando si parla di quella degli altri sono felice perché imparo cose nuove che non sapevo