· 

10° incontro Sednaoui

Domande guida:

Quali sono le emozioni quando litighiamo ?

Ti rapporti in modo diverso quando le tue emozioni sono più calme? perchè secondo te?

Scrivi commento

Commenti: 12
  • #1

    Niema (mercoledì, 10 gennaio 2018 21:40)

    Quando c'è un litigio si diventa arrabbiati e alcuni anche aggressivi, quando sono calma non mi agito come quando sono nervosa perché secondo me il nervosismo nasce tutto da un dubbio che si ha e non si trova la risposta ad esso e quindi ci si blocca pensando che non si potrà avere più altre risposte.

  • #2

    Davide (mercoledì, 10 gennaio 2018 21:42)

    Si perché riesco ad non alzare la voce e riuscire a parlare.
    E le mie emozioni quando ci si urla uno contro l'altro si agitano!

  • #3

    Bianca (giovedì, 11 gennaio 2018 16:58)

    Quando si litiga ci si arrabbia, quando le mie emozioni sono più calme mi comporto molto diversamente perché quando sono arrabbiato non parlo con nessuno oppure a scuola non do la mia merenda a nessuno, invece quando sono più calma è tutto il contrario

  • #4

    Rania (giovedì, 11 gennaio 2018 19:12)

    Il 10°incontro è stato bellissimo abbiamo parlato di come si può sentire una persona con dei piccoli insulti che possono sembrare grandi e di quanto serva il cibo. Questi insulti creano sempre dei dubbi in se stessi fin quando non ti accorgi che tutto quello che hanno detto quelle persone su di te non si tratta altro di una descrizione di loro stessi, però che ferisce te creandoti delle pieghe o delle ferite alla tua autostima. Insomma questo incontro mi ha fatto aprire gli occhi.

  • #5

    melissa (giovedì, 11 gennaio 2018 19:42)

    Avvolte le parole fanno più male delle parolacce e ogeni insulto ti lascia una cicatrice anche solo stupida che può sembre nulla ma a delle persone può far male ma non ostantate questo ci ostiniamo a insultare persone che hanno i nostri stessi difetti o magari diciamo insulti che se riceveremo noi cadremmo a pezzi

  • #6

    Aicha (venerdì, 12 gennaio 2018 20:57)

    I litigi fanno molto male al cuore e ti fanno avere il cuore a pezzi perché se qualcuno insulta fa credere alla persona insultata che non all'altezza di quella cosa, io quando litigo ho bisogno di ore per calmarmi perché io non mi calmo facilmente per il semplice motivo che mi fa male,molto male! Magari mi deludono anche queste persone!

  • #7

    Darichelle (lunedì, 15 gennaio 2018 20:29)

    Quando io litigo con una persona, mi sento come se mi avessero dato una pugnalata al cuore è una bruttissima sensazione. Secondo me, dicendo una parolaccia ad una persona, quest'ultima non si offenderà tanto, ma se gli rinfacci un suo difetto o qualcosa di diverso da tutti gli altri, in quel momento stai ferendo quella persona più di qual cos'altro.

  • #8

    Amanda (martedì, 16 gennaio 2018 20:14)

    quando litigo con qualcuno le mie emozioni sono rabbia e tristezza. invece quando ho una giornata più felice mi rapporto in modo più rilassato con le persone che mi stanno vicino. perchè la felicita mi fa essere più tranquilla rilssata.

  • #9

    Matteo (mercoledì, 17 gennaio 2018 07:34)

    Quando io litigo con qualcuno le mie emozioni sono rabbia e nervoso. quando le mie emozioni sono calme mi rapporto modo gentile ed educato. Secondo me perché sono meno agitato.

  • #10

    emily (giovedì, 18 gennaio 2018 19:48)

    Quando si litiga non penso di ferire una persona ma quando sono più calma ragiono che l ho ferita molto e mi dispiace cosi mi sento in colpa perchè si poteva evitare la litigata.
    Quando non sono arrabbiata mi sento sempre in buon umore.

  • #11

    Niccolò (venerdì, 19 gennaio 2018 19:11)

    Quando si litiga io alzo la voce, mi innervosisco e mi arrabbio quando sono calmo mi relaziono molto bene. Perché non si è nervosi è quindi stai meglio

  • #12

    Marco. (lunedì, 22 gennaio 2018 20:42)

    A me l'incontro con il sednaoui mi è piaciuto molto.
    In più la risposta alla domanda è difficile da dare perchè quando litigo penso solo ad avere ragione, ma adesso che ci penso credo di esserci arrivato.
    Quando io litigo mi sento più nervoso perché sai di avere un rivale ma quando nessuno ti tocca puoi stare tranquillo.