· 

11° Incontro Sednaoui

Domande guida per diario di bordo: 
Come ci si sente quando si riesce a fare ascoltare la propria voce/volontà in un lavoro di gruppo? Che differenza c’è tra essere ascoltati e imporre la propria volontà?
Come cambia il clima ed il risultato del lavoro di gruppo?

Scrivi commento

Commenti: 10
  • #1

    Bianca (venerdì, 19 gennaio 2018 14:04)

    Quando facciamo un lavoro di gruppo e gli altri sentono la mia voce, non mi sento esclusa, ma una persona che possa anche partecipare.
    Secondo me c'è una differenza tra essere ascoltati e imporre la propria volontà perché essere ascoltati vuol dire che si dice un idea e gli altri possono annuire, invece imporre la propria volontà si intende per essere obbligati a fare delle cose

  • #2

    Niccolò (venerdì, 19 gennaio 2018 19:00)

    Io quando riesco a far ascoltare la mia voce agli altri mi sento partecipe dell'attività. La differenza tra imporre la volontà e essere ascoltati e che imporre la volontà è obbligare una persona a farsi ascoltare. Essere ascoltati invece è proporre un'idea ad una (o più) persone

  • #3

    The Prof (venerdì, 19 gennaio 2018 20:14)

    Questo è stato l'incontro in cui ho sentito il gruppo più unito che mai. :-D

  • #4

    Aicha (sabato, 20 gennaio 2018 14:00)

    Quando riesco ad far ascoltare la mia voce mi sento molto meglio ,mi sento partecipe mentre imporre la volontà esprimere le propie idee.
    E MEGLIO ESSERE ASCOLTATI!!!!!!!!!!!!!!

  • #5

    Niema (sabato, 20 gennaio 2018 15:12)

    é bello essere ascoltati ma a volte non si riesce,secondo me è meglio essere ascoltati che imporsi alle idee altrui che a volte non ci vanno a genio .

  • #6

    Amanda (sabato, 20 gennaio 2018 15:13)

    Quando riesco a far sentire la mia voce in un gruppo mi sento bene con me stessa e con gli altri. Per me proporre un'idea e molto diverso da imporre un'idea. Il lavoro di gruppo permette di stare in sieme conoscere nuove persone e fare nuove amicizie ma soprattutto di prepararti per il futuro quando lavorerai con dei colleghi.

  • #7

    Marco. (lunedì, 22 gennaio 2018 20:51)

    Secondo me la sfida dei lego è stata un' ottima idea perché potevi avere la conferma che ci si può riuscire a farti capire anche senza dire il tuo obbiettivo.

  • #8

    Matteo (martedì, 23 gennaio 2018 20:53)

    È bello essere ascoltati ma non sempre si riesce. Secondo me è meglio essere ascoltati che propone delle altre idee che a volte non ci vanno bene. Quindi magari litighiamo anche. Però a volte è difficile essere ascoltati tipo quando abbiamo costruito la casetta con i Lego, Io mi stavo quasi per arrendere perché non riuscivo a completare il mio obiettivo, perché c'erano altre persone che volevano fare il loro.

  • #9

    Rania (mercoledì, 24 gennaio 2018 07:26)

    Quando io riesco a collaborare con persone a cui tengo ed a farmi ascoltare mi sento subito meglio. Il mio obbiettivo sto cercando di realizzarlo con il massimo impegno e ci sto riuscendo, anche se ci sono molti ostacoli davanti a me.

  • #10

    Davide (lunedì, 26 febbraio 2018 17:06)

    Ci si sente sopratutto ascoltati, con un po' di impegno si riesce a fare tutto