Ghali è un rapper che ha rivoluzionato il mondo della musica rap. È nato il 21 maggio 1993 a Milano, ma i suoi genitori sono di origine tunisina.
Mentre stava crescendo, si trasferisce nel quartiere di Baggio. Ghali era un ragazzo con un carattere un po’ ribelle, ed era anche insofferente nei confronti dell’ambiente scolastico. Quando è diventato adulto, ha iniziato la sua carriera con le canzoni Habibi, Happy days, Ricchi dentro, ecc… poi suo padre di Ghali morì. Nel 2011, insieme a Maite, Fawzy e Nyah, forma i Troupe d’elite e, subito dopo la pubblicazione del loro primo video ufficiale, riceve una chiamata dal rapper Fedez.
Come ha scritto Ghali su Instagram: “lunga vita a sto”.
Fabri Fibra è il mio artista preferito, ed è un rapper italiano.
È nato a Senigallia, nelle Marche, il 17 ottobre del 1976, quindi ha 41 anni.
Secondo me è quello che canta meglio fra tutti i rapper italiani perché scandisce bene le parole. Le sue canzoni più famose sono: “Pamplona”, “Tranne Te “, “Fenomeno”, “Applausi Per Fibra” e “Pronti Partenza e Via”.
Ha anche scritto canzoni con Clementino, Guè Pequenio, Marracash, The Giornalisti e altre persone…
Mika ha partecipato a Xfactor e ha detto che gli piaceva ascoltare le canzoni di Fabri Fibra e Fedez ha detto che ascoltava musica brutta, quindi Fibra si è arrabbiato molto con lui.
Lui e Fedez non si trovano simpatici e si sono anche “insultati” tramite delle canzoni chiamate “dissing”.
Fabri Fibra si veste con felpe larghe, pantaloni strappati e ha un taglio di capelli molto corto con una cresta alta qualche centimetro.
Ha prodotto una felpa con su scritto “io odio Fabri Fibra”.
A parer mio è un artista completo, in quanto ha scritto canzoni di tutti i tipi: di denuncia sociale, sentimentali, rabbiose, ecc.
By Bianca
Riccardo Marcuzzo è un cantante bravissimo! Ha partecipato ad Amici per diventare famoso e ha pubblicato degli inediti bellissimi, ora ha una carriera avviata e continua a scrivere canzoni che porta in tutto il mondo. Aiuta anche i bambini malati e voleva vincere Amici per dare loro i soldi. Ancora adesso li sta aiutando e ha un cuore d’oro! Ha 25 anni e sta lavorando al suo 2° album e ha una voce fantastica! Sta facendo dei concerti e sta girando per il mondo con la sua fidanzata, e spera tanto di essere riuscito ad aiutare i bambini che non possono essere mantenuti. Secondo me, ci e riuscito!
By Chiara
Oggi parlerò di Taylor Swift, perché è una cantante che ammiro. Lei è nata il 13 dicembre del 1989 in Pennsylvania , negli Stati Uniti d'America. È una donna bellissima e ha i capelli biondi con i boccoli. I suoi occhi sono azzurri, grandi e rendono molto la sua personalità. Il suo fisico è snello e molto attraente. Le mie canzoni preferite sono: Just like made me do e Shake it off, perché hanno un ritmo bellissimo. Lei suona molti strumenti, fra cui chitarra, pianoforte, chitarra a 12 corde, benjo (che sarebbe uno strumento di origini portoghesi) e, come ultima cosa sa suonare, l'ukulele. Infine so che fino ad ora ha pubblicato 7 album, tutti di grande successo.
by Rania.
Oggi parlerò di Ariana Grande. Lei è un’attrice, cantante e compositrice. Ariana Grande è nata il 26 giugno 1993 a Boca Raton, in Florida, dove è cresciuta. Il nome è ispirato alla Principessa Oriana di Felix the Cat. Sua madre è manager esecutiva e proprietaria di un’azienda che produce strumenti per la comunicazione e allarmi per la Marina, mentre suo padre, Edward Butera, possiede una società di progettazione grafica. Ha origini italiane (siciliane e abruzzesi). Ha un fratellastro più grande di dieci anni che si chiama Frank James Michael Grande. A soli 4 anni viene chiamata dalla Nickelodeon per un ruolo nello show All That. Quando e diventata grande è stata chiamata di nuovo dalla Nickelodeon per interpretare il ruolo di Caterina Valentine su Victorius e in seguito su Sam & Cat. Lei e la mia cantante preferita perché è brava a cantare e nella mia playlist c'è solo lei. Ha pubblicato molti album.
Aicha